tornei del TC Villacidro

2° Torneo Regionale Under "Citta di Villacidro"


foto/torneo_under_2012/premiazioni/finalisti_gruppo.jpgQuella trascorsa sabato 22 settembre 2012 ai campi da tennis di Is Begas, è stata proprio una bella serata. Dalle ore 16 si giocavano le finali dei quattro Tabelloni del 2° Torneo UNDER “Città di Villacidro”. Sono scesi in campo: Gabriele Accossu vs Enrico Serra per l’UNDER 12M (Vincitore Accossu), Francesco Caddeo vs Oscar Serra per l’UNDER 14M, (Vincitore Caddeo), Giulia Bentivegna vs Emanuela Masala per l’UNDER 14F (Vincitrice Bentivegna) e Francesco Caddeo vs Lorenzo Vacca per l’UNDER 16M (Vincitore Caddeo). Tutte le partite sono state emozionanti e il gioco espresso dai ragazzi è stato sempre di un livello pregevole.
La grande serata di sport è stata impreziosita da Raimondo Nateri, che accogliendo il nostro invito ci ha onorati con la sua presenza, contribuendo, così, a rendere quella giornata ancora più speciale. Il nostro Circolo ha profuso non poche energie per mantenere l’impegno assunto lo scorso anno con i ragazzi e poter,così, garantire lo svolgimento del Torneo. I lavori per la realizzazione della piscina, infatti, hanno trasformato Is Begas in un cantiere, rischiando di compromettere la stessa manifestazione. Anche il momento sembrava contro di noi, la coincidenza con l’avvio dell’anno scolastico e la leggera flessione registrata nella partecipazione dei ragazzi agli ultimi Tornei Giovanili, infatti, hanno rappresentato fino all’ultimo una preoccupazione per lo svolgimento del Torneo. Ma così non è stato, il 2° Torneo Under “Città di Villacidro” si è svolto regolarmente, confermando il successo ottenuto nella prima edizione, anche in termini di spettatori, che ogni sera si sono avvicinati ai campi per assistere agli incontri. Abbiamo raccolto la soddisfazione dei partecipanti al Torneo, che ci spronerà ad un impegno sempre maggiore, sperando che in un futuro non troppo lontano siano realizzati anche gli indispensabili interventi strutturali più volte richiesti all’Amministrazione Comunale.
Tornando alla serata di sabato, dopo le premiazioni dei vincitori e un piccolo ricordo agli Ufficiali di Gara, che con la loro professionalità hanno garantito il regolare svolgimento del Torneo, la giornata si è conclusa con un gradito rinfresco per tutti e un grande ARRIVEDERCI all’EDIZIONE 2013!


1° Torneo Regionale per Under
"Citta di Villacidro"


foto/tornei_under/foto_gruppo.jpgSi è concluso sabato 17 settembre 2011 il 1° Torneo UNDER “Città di Villacidro”. La manifestazione che ha rappresentato il “debutto” del nostro Circolo nel panorama dei Tornei individuali FIT, ha regalato a noi e, spero anche a tutti coloro che nelle due settimane sono venuti a vario titolo ai campi di Is Begas, momenti di sport indimenticabili e grandi emozioni. Le iscrizioni ricevute ci hanno permesso di elaborare quattro tabelloni sugli otto previsti ed esattamente: UNDER 12M, UNDER 14M, UNDER 16M e UNDER 14F. La cronaca sportiva registra i seguenti risultati:


Under 12 Maschile :
Vincitore del Torneo  : Serra Oscar 6-0/6-4 contro Masala Matteo;
Under 14 Maschile :
Vincitore del Torneo : Vacca Lorenzo 6-2/1-6/6-1 contro Perra Federico;
Under 16 Maschile :
Vincitore del Torneo : Perra Federico 6-2/6-4 contro Lilliu Marco;
Under 14 Femminile :
Vincitrice del Torneo : Casula Chiara 6-1/6-2 contro Concas Sabrina;