INFORMAZIONI SUL TENNIS CLUB VILLACIDRO

direttivo in carica


Nome Cognome Carica Mansione
Enrico Ligas Presidente Rapporti con amministrazione comunale - sponsor
Antonio Marcialis Vice Presidente Rapporti con amministrazione comunale
Fabio Sulcis Segretaria Rapporti con Fit - Gestione Libri Contabili - Cassiera
Franco Muntoni Consigliere Mansioni Ordinarie
Dino Ligas Consigliere Mansioni Ordinarie
P.Luigi Ligas Consigliere Mansioni Ordinarie
Aldo Caria Consigliere Mansioni Ordinarie

INFO TESSERAMENTO


Si comunica che l’Assemblea dei Soci, nella seduta del 02/10/2017 u.s., ha stabilito le Tessere e le quote associative in vigore dal 1° gennaio 2018 di seguito specificate :


Tipologia Tessera Costo Caratteristica Tessera
Tessera Intermedia Adulti 50 Euro 15 Accessi Annui
Tessera Speciale Adulti 100 Euro Accesso Illimitato
Tessera Speciale Minori Anni 18 50 Euro Accesso Illimitato


Tessera minori allievi S.A.T. Costo Caratteristica Tessera
Tessera Minore fino Under 10 20 Euro Accesso Illimitato
Tessera Minore fino Under 16 30 Euro Accesso Illimitato
Tessera Minore fino Under 18 35 Euro Accesso Illimitato

Si precisa che, in attuazione delle nuove disposizioni in materia di tutela sanitaria in vigore dal 1° giugno 2012, il tesseramento è subordinato alla presentazione di certificazione medica per idoneità alla pratica sportiva non agonistica, in caso di aspirante Socio non agonista e di idoneità alla pratica agonistica nel caso di aspirante Socio Agonista. A titolo esemplificativo si segnala che la partecipazione del Socio ad un torneo sociale, è configurata dalla norma come attività agonistica a tutti gli effetti e, pertanto, in tal caso al momento dell’iscrizione al Torneo il Socio dovrà esibire il certificato di idoneità all’attività agonistica rilasciato esclusivamente dai centri medici autorizzati dalla Regione Autonoma della Sardegna.
L’adesione al TCV è, altresì, subordinata alla compilazione dell’apposito Modello d’Iscrizione, al versamento della quota associativa e all’accettazione da parte del Consiglio di Amministrazione. Tutte le condizioni sopraindicate costituiscono requisiti indispensabili al fine dell’accettazione della richiesta di tesseramento.
Si rammenta che è assolutamente vietato l’accesso ai campi di Is Begas ai non tesserati, che potranno giocare esclusivamente nel campo di Via Parrocchia nelle giornate riservate alla collettività.
Per evitare ritardi nell’iter di tesseramento, si suggerisce a tutti coloro che intendono associarsi per l’anno 2017, di attivarsi con anticipo per compiere tutte le operazioni necessarie (compilazione del Modulo di Iscrizione, scaricabile anche dal nostro sito, munirsi di idoneo certificato medico e versamento della quota).

S’informano, infine, tutti i fruitori dei campi da tennis che l’Assemblea Generale dei Soci ha stabilito nuove e maggiori sanzioni in caso di violazione del Regolamento sull'utilizzo dei campi da tennis. Il nuovo Regolamento affisso in bacheca, è, altresì, consultabile sul sito web di questo sodalizio (vedi sotto).


L'adesione al TCV è subordinata alle seguenti condizioni:


1) compilazione di apposito modello d’iscrizione (Adulti); Clicca qui per scaricare il Modulo

2) compilazione di apposito modello d’iscrizione (Minori); Clicca qui per scaricare il Modulo

3) versamento della quota in relazione alla tipologia di tessera richiesta;
4) presentazione di certificazione medica attestante l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
Si precisa che la richiesta di adesione al TCV dell’aspirante socio è sottoposta ad accettazione da parte del Direttivo. Tutte le condizioni di cui ai punti 1, 2, 3 costituiscono requisiti indispensabili ai fini del tesseramento.


REGOLAMENTO utilizzo campi da tennis


Art. 1 – L’uso dei Campi da Tennis di Is Begas è riservato agli iscritti all’A.T.D. Tennis Club Villacidro I non Soci possono fruire nelle giornate di martedì, giovedì e domenica del Campo da Tennis di Via Parrocchia. I Soci accederanno al campo di Via Parrocchia, nelle giornate del martedì, giovedì e della domenica, solo nel caso in cui non sia occupato dai non Soci.

Art. 2 – I non Soci possono giocare presso gli impianti di Is Begas in qualità di “Ospite” di un tesserato, per un massimo di due ore al mese e alle seguenti condizioni:
- Compilazione di apposito modulo per l’accesso al campo e liberatoria;
- Pagamento anticipato dell’ora di gioco, secondo l’importo annualmente stabilito dal Consiglio di Amministrazione, mediante apposizione di bollino o pagamento in contanti al Socio;
- Rispetto delle norme che disciplinano l’uso dei Campi da Tennis e lo Statuto del T.C.V..

Art. 3 – La qualità di “Ospite” è riferibile esclusivamente ai non tesserati; pertanto, la prenotazione con l’indicazione “Ospite” dovrà essere sempre accompagnata dalla compilazione del modulo di cui all’art. 2 e dal pagamento dell’ora fruita.

Art. 4 – Il Socio prenotato nella medesima ora è responsabile dell’Ospite; pertanto, a lui sarà richiesto il pagamento dell’ora fruita in caso di mancato rispetto delle disposizioni suindicate.

Art. 5 – È vietata la prenotazione con la duplice indicazione “Ospite”.

Art. 6 – L’ora di gioco deve essere prenotata negli appositi fogli di prenotazione in bacheca c/o Is Begas con la chiara indicazione di cognome e nome degli interessati alla stessa. Un’eventuale seconda prenotazione può essere effettuata solo dopo aver fruito dell’ora prenotata.

Art. 7 - L’utilizzo dei campi è subordinato alla prenotazione dell’ora di gioco. La mancata prenotazione dell’ora di gioco da parte del Socio comporterà, oltre alla perdita del diritto alla fruizione del campo, che si considera libero a tutti gli effetti, l’applicazione della sanzione pecuniaria di € 10,00.

Art. 8 - È vietato effettuare prenotazioni a nome di terze persone. In caso contrario si applicano le sanzioni, di cui al precedente art. 7.

Art. 9 – I bollini per l’accesso ai campi da parte degli Ospiti potranno essere acquistati presso i membri del T.C.V. e presso l’Edicola di Francesco Figus in Via Regione Sarda.

Art. 10 - Il ritardo superiore a 10 minuti sull’ora prenotata determina la perdita del diritto all’utilizzo del campo.

Art. 11 - Chiunque acceda agli impianti senza titolo (né Socio, né Ospite) dovrà corrispondere immediatamente la sanzione di € 20,00 al T.C.V., sarà diffidato dal frequentare i Campi da Tennis e segnalato alle autorità di P.S..

Art. 12 – Il T.C.V. si riserva in ogni caso l’utilizzo dei campi per l’attività agonistica, la Scuola Tennis e tutte le manifestazioni organizzate secondo le finalità istituzionali.

Art. 13 - Tutti i giocatori all’interno del T.C.V. e durante il gioco sono tenuti ad osservare un comportamento dignitoso, bandendo turpiloquio e bestemmie; tutti sono, altresì, tenuti ad indossare un abbigliamento consono. È rigorosamente vietato accedere ai Campi da Tennis e giocare a torso nudo. La violazione di tali disposizioni comporterà l’applicazione di sanzioni pecuniarie e la Radiazione dallo Status di Socio, senza ulteriore ammonimento.

Art. 14 – Fermo restando il diritto – dovere di ogni Socio di pretendere il pieno rispetto del presente Regolamento, ogni rimostranza o lamentela dovrà essere portata al Presidente o ad altro membro del Consiglio di Amministrazione. È vietato, per qualsivoglia motivo, aggredire anche verbalmente i frequentatori e i Soci del T.C.V.; eventuali controversie saranno risolte dal Consiglio di Amministrazione integrato dalle persone interessate.

Art. 15 - Il mancato rispetto del presente Regolamento prevede l’applicazione di sanzioni, come sopra indicate, nonché, la Radiazione dallo Status di Socio del Tennis Club, come sancito dallo Statuto di questo Sodalizio.

- Non è prevista la riammissione del Socio radiato.