attività del TC Villacidro

intersat 2015

foto/intersat/intersat_2015/foto_2.jpgHa superato le aspettative, la splendida giornata di domenica 25-10-15 ai campi di Is Begas! Dopo anni di assenza, fortemente voluta da questo Presidente e dai maestri del Circolo, Luciano e Fabio, si è tenuta un'Intersat con gli allievi delle Scuole Tennis di Elmas, Pula e Siliqua. Grande merito e riconoscenza va, senz'altro ai maestri dei Circoli ospiti, Dionigi, Fabrizio e Alessio, che con tanto entusiasmo hanno aderito all'iniziativa, portando a Villacidro numerosissimi tennisti in erba pieni di vita e di gioia, condividendo così la nostra idea di sport! Ci siamo ripromessi che quella di ieri è solo la prima di tante giornate che andremo a vivere, sempre con lo stesso spirito, cambiando gli scenari (intersat itinerante), ma tenendo fermo il fine di questi momenti: fare SPORT divertendosi!! Grazie ai genitori dei bimbi ospiti per la disponibilità e la comprensione. Purtroppo siamo consapevoli di non avere le strutture che certe manifestazioni meriterebbero e che gli altri Circoli possiedono..continuiamo a sperare nella giusta considerazione per la nostra attività, fatta di sacrifici e impegno costante per l'affermazione dei nostri giovani atleti e della nostra realtà nel territorio! Abbiamo apprezzato tantissimo la presenza dei Dirigenti del Circolo di Siliqua Gino e Kiki, del Presidente del Circolo di Elmas, Alessandro e della neo campionessa regionale di IV^ cat. Silvia. Quanta emozione ..rivedere e riabbracciare gli amici di un passato mai dimenticato. Il GRAZIE più grande lo devo dire ai BIMBI, interpreti principali del bellissimo e inusuale spettacolo andato in scena nei campi di Is Begas. Alla prossima campioncini!! foto/intersat/intersat_2015/gruppo.jpg foto/intersat/intersat_2015/foto_1.jpg
GRAZIE a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell'evento: gli allievi della nostra Scuola Tennis e i loro genitori, gli assistenti in campo, Maria Laura, Niccolò, Leo e Giuditta, i membri del Direttivo, Agnese, Alessia e Gigi. Infine..GRAZIE,maestro Luciano, per aver reso possibile tutto questo.
Il presidente Deidda A.Maria

Torneo Giallo di Primavera


foto/torneo_giallo/foto_finalisti_torneo_giallo_2012.jpgSi è concluso il Torneo Giallo organizzato dal TC Villacidro con la vittoria della coppia Muntoni F./Deidda A.M.
Dopo una partita esaltante e ricca di colpi di scena vincono con il risultato di 7-5/5-7/7-6, contro la coppia formata da Enrico L. e Stefano P.
foto/torneo_giallo/torneo_giallo_dritto_franco.jpg foto/torneo_giallo/foto_torneo_giallo_eliminatorie_2012.jpg
La formula utilizzata è stata quella di due long Tie break su tre a 10 punti per la fase eliminatoria, mentre per la finale si è fatto un Tie break normale e le coppie sorteggiate ad ogni turno.









intersat 2011

foto/intersat/intersat_2011/presidente.jpg A Giugno si è disputato il Torneo Intersat 2011, che ha visto come protagonisti oltre al A.T.D. Tc Villacidro, il CT Sporting San Gavino Monreale ed il TC Guspini. Cogliamo l'occasione per ringraziare :

I ragazzi, che con tanto entusiasmo hanno animato la giornata;
Le famiglie dei ragazzi per la squisita partecipazione in tutte le fasi della manifestazione;
Il Tc Guspini e Lo Sporting Club San Gavino per aver condiviso con tanto entusiasmo l’iniziativa;
I Maestri che hanno reso possibile questa giornata di sport, gioia e aggregazione, che resterà indelebile nel cuore di tutti noi;

torneo di natale 2010


foto/foto_sat/torneo_natale_2010_pil.jpgDopo qualche anno di pausa si è tenuto di nuovo al TCV il torneo di NATALE. Nelle giornate di lunedì 20 e lunedì 27 dicembre u.s., i ragazzi dell’Agonistica e della SAT si sono sfidati tra loro dando vita a due belle giornate di Sport. I ragazzi dell’Agonistica, foto/foto_sat/torneo_natale_2010.jpg sono stati divisi in tre gruppi, i primi due comprendevano gli atleti UNDER 10 e UNDER 12, mentre, il terzo i ragazzi UNDER 14 e 16. Gli allievi della SAT, seguiti dal maestro D.P. invece, sono stati divisi in due categorie: principianti e secondo livello. In entrambe le manifestazioni, che in futuro si terranno contestualmente, gli atleti non si sono risparmiati, lottando con tenacia per portare a casa almeno il secondo premio in palio, generando tanta passione anche negli spettatori, genitori, parenti e amici. Per la cronaca sportiva ecco alcuni piazzamenti :
- Per gli UNDER 10 si è aggiudicato il Primo Premio Enrico U., il secondo classificato è stato Dante M..
- Per gli UNDER 12, Primo classificato Enrico S., secondo Mirko D..
- Per gli UNDER 14 e 16 vince il Primo Premio Alice L., dopo una finalissima all'ultimo 15 con Roberto V.
Per la SAT, curata dal maestro Davide, nella sezione dei Principianti si è aggiudicato il primo premio Lorenzo A. al termine di una combattuta finale. foto/foto_sat/torneo_natale_coppe.jpg Alla fine degli incontri, in entrambe le giornate, si è tenuta una festa con premi di consolazione per tutti, l'immancabile panettone e, per gli adulti, anche un brindisi con lo spumante alla salute dei ragazzi, delle famiglie e di tutto il Tennis Club Villacidro.